Scuola di Medicina e Chirurgia

Università Magna Graecia di Catanzaro


ABILITA’ INFORMATICO-LINGUISTICHE

Logopedia

Modulo Docente CFU
INGLESE Scerbo Sofia 4
INGLESE Antonio De Pascali 1
SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI Costanzo Domenico 3
Collegamenti Veloci:
Docente:
Scerbo Sofia

Insegnamento SSD:
L-LIN/02 - L-LIN/02 - ING-INF/05

CFU:
8
Obiettivi del Corso e Risultati di apprendimento attesi

Programma

PROGRAMMA

 

Lingua inglese CFU 4, II semestre

AA 2019/20

Tronco 2 Fisioterapisti, Logopedisti

Docente

Sofiateresa Scerbo

Mobile: 3206178391

sf.scerbo@gmail.com

Ricevimento: venerdì 15-17

 

Obiettivo del corso

 

 Raggiungimento delle conoscenze della lingua inglese a livello intermedio: analisi morfosintattiche di testi di carattere eterogeneo dall’inglese britannico e dall’inglese americano, anche di tipo medico scientifici, esercitazioni di composizione scritta, consolidamento delle conoscenze lessicali e grammaticali con particolare attenzione all’ambito specifico di competenza.

 

Contenuti del corso

 

Acquisizione del vocabolario fondamentale sulle seguenti tematiche: Living conditions, Social relationship, Occupation, Education, Science and technology, Health, Our environment and the natural world. Le letture utilizzate sono facili all’inizio e diventano progressivamente più difficili fino ad arrivare all’analisi e valutazione di articoli recenti di riviste scientifiche divulgative.

Past Simple, Past Continuous – affermativo, negativo e interrogativo Have to/had to – affermativo, negativo e interrogativo, Present continuous e Present Simple, Present perfect usato per le esperienze personali, participio passato, forme del futuro – will – might – be going to -, comparativi, a lot, much, a bit, (not) as…as, Some and any, For and since con il Present Perfect, Should/shouldn’t – must/mustn’t, First and second conditional – used to – Phrasal verbs, Just, yet, already con il Present Perfect – relative clauses con who, which, that, where, differenze e usi di take e get, do e make, frasi idiomatiche e loro uso.

 

Metodi didattici, verifica profitto e valutazione

 

Lezioni frontali più volte a settimana per un totale di 32 ore, con verifiche di profitto attraverso prove strutturate orali di diversa tipologia: vero/falso, a completamento, confronto/abbinamento, a scelta multipla, a risposta multipla, a corrispondenze.

La valutazione finale sarà una serie di test orali basati sul programma svolto senza l’uso del vocabolario.

 

Testi di riferimento

 

Murphy Raymond, English Grammar in Use, A self-study reference and practice book for intermediate students of English, Cambridge university 2012

Sulla piattaforma E-learning sono disponibile le letture ed i video scientifici analizzati.

Stima dell’impegno orario richiesto per lo studio individuale del programma

Risorse per l'apprendimento

Attività di supporto

Modalità di frequenza

Modalità di accertamento