Università Magna Graecia di Catanzaro
Modulo | Docente | CFU |
---|---|---|
INGLESE | Scerbo Sofia | 4 |
INGLESE | Antonio De Pascali | 1 |
SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI | Costanzo Domenico | 3 |
PROGRAMMA
Lingua inglese CFU 4, II semestre
AA 2019/20
Tronco 2 Fisioterapisti, Logopedisti
Docente
Sofiateresa Scerbo
Mobile: 3206178391
Ricevimento: venerdì 15-17
Obiettivo del corso
Raggiungimento delle conoscenze della lingua inglese a livello intermedio: analisi morfosintattiche di testi di carattere eterogeneo dall’inglese britannico e dall’inglese americano, anche di tipo medico scientifici, esercitazioni di composizione scritta, consolidamento delle conoscenze lessicali e grammaticali con particolare attenzione all’ambito specifico di competenza.
Contenuti del corso
Acquisizione del vocabolario fondamentale sulle seguenti tematiche: Living conditions, Social relationship, Occupation, Education, Science and technology, Health, Our environment and the natural world. Le letture utilizzate sono facili all’inizio e diventano progressivamente più difficili fino ad arrivare all’analisi e valutazione di articoli recenti di riviste scientifiche divulgative.
Past Simple, Past Continuous – affermativo, negativo e interrogativo Have to/had to – affermativo, negativo e interrogativo, Present continuous e Present Simple, Present perfect usato per le esperienze personali, participio passato, forme del futuro – will – might – be going to -, comparativi, a lot, much, a bit, (not) as…as, Some and any, For and since con il Present Perfect, Should/shouldn’t – must/mustn’t, First and second conditional – used to – Phrasal verbs, Just, yet, already con il Present Perfect – relative clauses con who, which, that, where, differenze e usi di take e get, do e make, frasi idiomatiche e loro uso.
Metodi didattici, verifica profitto e valutazione
Lezioni frontali più volte a settimana per un totale di 32 ore, con verifiche di profitto attraverso prove strutturate orali di diversa tipologia: vero/falso, a completamento, confronto/abbinamento, a scelta multipla, a risposta multipla, a corrispondenze.
La valutazione finale sarà una serie di test orali basati sul programma svolto senza l’uso del vocabolario.
Testi di riferimento
Murphy Raymond, English Grammar in Use, A self-study reference and practice book for intermediate students of English, Cambridge university 2012
Sulla piattaforma E-learning sono disponibile le letture ed i video scientifici analizzati.