Università Magna Graecia di Catanzaro
Il corso si propone di preparare gli studenti a comprendere ed utilizzare in modo corretto la Lingua Inglese, adoperata nei testi scientifici e di soddisfare le loro esigenze comunicative e professionali.
L’attività didattica prevede lezioni frontali durante la quale viene svolta la lettura, l’analisi e la rielaborazione personale degli argomenti trattati.
Durante le lezioni, ove fosse necessario, saranno approfonditi i principali temi grammaticali e sintattici con esercitazioni atti a consolidare le conoscenze degli studenti.
e-mail: rosalba.alampi@alice.it;
orario di ricevimento: prima e dopo le lezioni o su richiesta previo appuntamento.
consolidamento ed approfondimento delle competenze linguistico - comunicative della Lingua Inglese.
- fornire agli studenti gli strumenti per affrontare la possibilità, sempre più fattiva della mobilità internazionale e della cooperazione nel campo della scienza e della ricerca, tramite la comprensione della terminologia medico-scientifica.
- introduzione dei principali temi di carattere medico-scientifico e del lessico appropriato.
- far acquisire agli studenti la capacità di comprendere correttamente i contenuti di un articolo scientifico.
- sviluppare negli studenti la capacità di aggiornarsi attraverso la lettura e comprensione di pubblicazioni scientifiche internazionali.
Programma 2019-2020
THE INTERNET’S IMPACT ON OUR THINKING
THE TWO MINDS
MALE AND FEMALE DIFFERENCES
ADOLESCENT ALCOHOLISM AND DRUG ADDICTION: THE EXPERIENCE OF PARENTS
WHAT IS ADDICTION,WHAT IS ALCOHOLISM?
VITAMINS
AGAVE FRUCTANS:THEIR EFFECT ON MINERAL ABSORPTION AND BONE MINERAL CONTENT
EATING DISORDERS: ANOREXIA NERVOSA, BULIMIA NERVOSA, ATYPICAL EATING DISORDERS INCLUDING BINGE EATING
TRAUMA IN THE MIND AND PAIN IN THE BODY: MIND –BODY INTERACTIONS IN PSYCHOGENIC PAIN
WORKING WITH THE NEUROBIOLOGICAL LEGACY OF EARLY TRAUMA
DIAGNOSIS AND TREATMENT OF ALCOHOLIC LIVER DISEASE AND ITS COMPLICATIONS
THE EXTERNAL ROTATION METHOD FOR REDUCTION OF ACUTE ANTERIOR SHOULDER DISLOCATION
FACTORS INFLUENCING MEDICAL STUDENTS’ CHOICE OF FUTURE SPECIALIZATION IN MEDICAL SCIENCE
MATERNAL STRESS AND MOTHER-CHILD INTERACTION STYLE AMONG THE MOTHERS OF CEREBRAL PALSY CHILDREN- A QUALITATIVE STUDY
THE ROLE OF COMPASSION FOR SELF AND OTHERS
FORENSIC EXAMINATIONS
THE UTILIZATION OF FORENSIC SCIENCE AND CRIMINAL PROFILING FOR CAPTURING SERIAL KILLERS
Articoli scientifici
Tutorato svolto dall’insegnante su richiesta degli studenti per spiegazioni e/o appuntamento, previo appuntamento.
Le modalità sono indicate nell’art. 8 del Regolamento didattico d’Ateneo.
Le modalità generali sono indicate nel regolamento didattico di Ateneo all’art.22 consultabile al link
http://www.unicz.it/pdf/regolamento_didattico_ateneo_dr681.pdf
Modalità di svolgimento dell’esame
L’esame finale sarà un colloquio ORALE in LINGUA INGLESE.
I criteri sulla base dei quali sarà giudicato lo studente saranno come di seguito indicati
|
Conoscenza e comprensione argomento |
Capacità di analisi e sintesi |
Utilizzo di referenze |
Non idoneo |
Importanti carenze. Significative inaccuratezze |
Irrilevanti. Frequenti generalizzazioni. Incapacità di sintesi |
Completamente inappropriato |
18-20 |
A livello soglia. Imperfezioni evidenti |
Capacità appena sufficienti |
Appena appropriato |
21-23 |
Conoscenza routinaria |
E’ in grado di analisi e sintesi corrette. Argomenta in modo logico e coerente |
Utilizza le referenze standard |
24-26 |
Conoscenza buona |
Ha capacità di a. e s. buone gli argomenti sono espressi coerentemente |
Utilizza le referenze standard |
27-29 |
Conoscenza più che buona |
Ha notevoli capacità di a. e s. |
Ha approfondito gli argomenti |
30-30L |
Conoscenza ottima |
Ha notevoli capacità di a. e s. |
Importanti approfondimenti |