Università Magna Graecia di Catanzaro
Contatto docente: rosalba.alampi@unicz.it
Collegamenti Veloci:
Utilizzare la lingua inglese per i principali scopi comunicativi ed operativi attraverso l’acquisizione e lo sviluppo delle principali strutture grammaticali, funzioni comunicative e lessico della lingua inglese nonché della conoscenza degli argomenti presentati durante il corso. Tutto ciò al fine di consentire agli studenti di interagire su argomenti personali, quotidiani e professionali.
Grammatica
• Phonetics;
• Subject and Object Personal Pronouns;
• Definite and Indefinite Articles;
• Demonstratives;
• Possessives;
• Possessive Case;
• Prepositions of time and place;
• Question words;
• Countable and uncountable nouns;
• Quantifiers;
• Cardinal and ordinal numbers;
• Comparatives and superlatives;
• Present simple;
• Present progressive;
• Verbs of likes and dislikes;
• Past simple;
• Past progressive;
• Present perfect;
• Future tenses;
• The Imperative;
• Modal verbs.
• The Passive voice
• Conditional sentences
Funzioni comunicative
• Introductions and Greetings;
• Asking for and giving personal information;
• Asking and telling the time; Talking about dates;
• Talking about ability;
• Describing places;
• Asking for and giving directions;
• Making comparisons;
• Asking for permission,
• Making requests and offers;
• Talking about food and quantities;
• Talking about past, present and future actions
• Talking about health and sport;
• Giving advice;
• Talking about rules and obligations
Esposizione orale dei seguenti articoli:
The social impact of sport: Diversities , complexities and contexts
Fear of Return to Sport Scale (FRESS): a new instrument for use in injured professional or recreational
athletes in rehabilitation
Skeletal system : structure and function of the musculoskeletal system
Sports Vocabulary
The sport rules:
Cycling
Rowing
Cheerleading
Figure Skating
Synchronized Swimming
L’impegno che lo studente dovrà dedicare allo studio individuale è di un minimo di 68 ore.
Materiale fornito dalla docente
Incontri col docente e con cultori della materia, su richiesta degli stessi studenti, a supporto dell’attività didattica, al di fuori degli orari di lezione da concordare previo appuntamento richiesto per e-mail.
Le modalità sono indicate dal Regolamento didattico d’Ateneo.
L’esame finale sarà svolto in forma di colloquio orale.
I criteri sulla base dei quali sarà giudicato lo studente sono:
|
Conoscenza e comprensione argomento |
Capacità di analisi e sintesi |
Utilizzo di referenze |
Non idoneo |
Importanti carenze. Significative inaccuratezze |
Irrilevanti. Frequenti generalizzazioni. Incapacità di sintesi |
Completamente inappropriato |
18-20 |
A livello soglia. Imperfezionievidenti |
Capacità appena sufficienti |
Appena appropriato |
21-23 |
Conoscenza routinaria |
E’ in grado di analisi e sintesi corrette. Argomenta in modo logico e coerente |
Utilizza le referenze standard |
24-26 |
Conoscenza buona |
Ha capacità di a. e s. buone gli argomenti sono espressi coerentemente |
Utilizza le referenze standard |
27-29 |
Conoscenza più che buona |
Ha notevoli capacità di a. e s. |
Ha approfondito gli argomenti |
30-30L |
Conoscenza ottima |
Ha notevoli capacità di a. e s. |
Importanti approfondimenti |