Università Magna Graecia di Catanzaro
Contatti Docenti:
Email: francesco.tornello@unicz.it
Email: iona@unicz.it
Email: alessio.calabro@unicz.it
Modulo | Docente | CFU |
---|---|---|
Metodi e didattiche delle attività motorie | Teresa Iona | 3 |
Metodi e didattiche delle attività sportive | Francesco Tornello | 4 |
Discipline delo Spettacolo | Alessio Calabrò | 4 |
Pianificare, gestire, diversificare e valutare programmi di allenamento tecnico / tattico e metabolico, per le varie Attività / Discipline Sportive, sia individuali che di squadra.
Programma di Metodi e Didattica delle Attività Sportive
Forma Fisica e Prestazione:
Programma di Metodi e didattiche delle attività motorie
Programma di Metodi e didattiche delle attività motorie
Programma di Discipline delo Spettacolo:
Corpo, motricità e comunicazione: percezione del
Un singolo CFU è pari a 25 ore di impegno dello studente per completare l'attività, convenzionalemente divise in 8 ore di lezione e 17 ore di studio individuale.
materiale didattico
(es. diapositive, video e/o dispense scaricabili dal sito)
Diapositive a cura del docente.
Slides del docente
A scuola di fitness. Pierluigi De Pascalis. Ed. Calzetti Mariucci. 2018
Teoria, tecnica e didattica del fitness. Ferdinando Cereda. Ed. Vita e Pensiero 2013
Incontri con i docenti, su richiesta degli stessi studenti, a supporto dell’attività didattica, al di fuori degli orari di lezione su appuntamento con piattaforma Google Meet
Le modalità sono indicate dal Regolamento didattico d’Ateneo.
Le modalità generali sono indicate nel regolamento didattico di Ateneo all’art.22 consultabile al link http://www.unicz.it/pdf/regolamento_didattico_ateneo_dr681.pdf
I criteri sulla base dei quali sarà giudicato lo studente sono:
|
Conoscenza e comprensione argomento |
Capacità di analisi e sintesi |
Utilizzo di referenze |
Non idoneo |
Importanti carenze. Significative inaccuratezze |
Irrilevanti. Frequenti generalizzazioni. Incapacità di sintesi |
Completamente inappropriato |
18-20 |
A livello soglia. Imperfezionievidenti |
Capacità appena sufficienti |
Appena appropriato |
21-23 |
Conoscenza routinaria |
E’ in grado di analisi e sintesi corrette. Argomenta in modo logico e coerente |
Utilizza le referenze standard |
24-26 |
Conoscenza buona |
Ha capacità di a. e s. buone gli argomenti sono espressi coerentemente |
Utilizza le referenze standard |
27-29 |
Conoscenza più che buona |
Ha notevoli capacità di a. e s. |
Ha approfondito gli argomenti |
30-30L |
Conoscenza ottima |
Ha notevoli capacità di a. e s. |
Importanti approfondimenti |