La frequenza a tutte le attività formative è obbligatoria e viene verificata dai Docenti adottando le modalità di accertamento stabilite dagli Organi di Ateneo e dalla Scuola di Medicina e Chirurgia.
L’attestazione di frequenza alle attività didattiche obbligatorie è necessaria allo studente per sostenere il relativo esame.
Non sono ammessi a sostenere gli esami studenti che non abbiano ottenuto l’attestazione di almeno il 75% delle ore previste per ciascun Corso Integrato.
Agli studenti che sono ammessi al primo anno di corso tramite scorrimento della graduatoria nazionale sono convalidate le frequenze dei corsi sino alla data di immatricolazione.
Agli studenti che hanno ottenuto l’abbreviazione del corso per mezzo del riconoscimento degli studi pregressi, sono convalidate le frequenze dei corsi sino alla data della comunicazione della convalida da parte degli Organi Competenti.
È possibile richiedere l’esonero dalla frequenza per gravi e documentati problemi familiari o di salute. La richiesta di esonero deve essere presentata alla Segreteria Didattica ed al Magnifico Rettore.